SOLIDARIETA’ DEL SINDACO ALL’ARMA DEI CARABINIERI

Barletta, martedì 24 febbraio – Il Sindaco di Barletta, Ing.Nicola Maffei, ha inviato una propria nota al Comandante della Compagnia Carabinieri di Barletta, Ten.Marco Vatore, esprimendo la propria solidarietà per l’episodio avvenuto domenica scorsa che ha visto il ferimento di un militare dell’Arma. Se ne riporta il testo:

“Ho appreso con profondo rammarico dell’episodio di domenica scorsa, accaduto alla via XX settembre in Barletta, che ha visto coinvolto un militare dell’Arma nell’adempimento del dovere e a seguito del quale il medesimo ha riportato lesioni per fortuna guaribili in pochi giorni.
Esprimo, perciò, la mia solidarietà e quella dell’intera Amministrazione e gli auguri di una pronta guarigione al carabiniere ferito, nella certezza che nessun militare dell’Arma potrà  mai essere intimorito da chi, avvicinato per normali controllo, anzichè comprendere che questi vengono svolti per la tutela di tutti, reagisce in modo incivile e pericoloso per sé e per gli altri.
La presenza dell’Arma sul territorio, per la sua capacità di infondere fiducia nel cittadino, è un patrimonio che ognuno di noi deve favorire”
.