|

SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME DEL
CONTINGENTE MILITARE ITALIANO IN AFGHANISTAN
Barletta, giovedì 17 settembre 2009 – In merito all’attentato terroristico a Kabul, nel quale hanno perso la vita sei militari del contingente italiano, il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, esprime la solidarietà personale e della locale Amministrazione:
<<L’Amministrazione comunale di Barletta è vicina alle famiglie dei militari italiani vittime del brutale attentato a Kabul e rivolge l’augurio di una rapida guarigione ai feriti della medesima, vile imboscata.
Un costoso sacrificio che la nostra nazione paga, ancora una volta, adempiendo il proprio dovere nelle missioni internazionali finalizzate a ripristinare pace, libertà e democrazia in territori lontani.
A tutti questi Caduti, la comunità mondiale deve tributare sincera riconoscenza per il compito svolto con silenziosa, mirabile grandezza.
Obbligo di ciascuno è non dimenticarli.
L’auspicio di andar incontro ad un avvenire migliore, che non renda inutile l’ulteriore, terribile martirio, s’indirizza ai soldati del contingente italiano che proseguirà questa delicata missione in Afghanistan e, in generale, a tutti coloro che operano, rischiando la propria vita, per restituire equilibrio e serenità alle popolazioni segnate dalla violenza terroristica.
Possa il loro valore diffondere, ovunque, il benessere della pace>>.
|