|


“PATTO DI STABILITÀ”: BARLETTA TRA I COMUNI VIRTUOSI
Barletta, venerdì 16 ottobre 2009 – La locale Amministrazione figura nell’elenco dei circa 1.400 Comuni italiani che hanno rispettato il Patto di Stabilità 2008, conformandosi ai parametri di virtuosità indicati dal Dl 112/08 sull’autonomia finanziaria.
Per tal motivo beneficerà dei premi “sbloccati” nel corso della recente Conferenza stato-città, sanciti attraverso l’approvazione di uno specifico decreto interministeriale. Le premialità previste per i Comuni dimostratisi in regola con i vincoli contabili, si tradurranno in uno sconto sul Patto 2009.
Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, ha espresso unitamente all’Assessore comunale alle Politiche di Bilancio, Michelangelo Lattanzio, soddisfazione per questo traguardo.
<<Dimostra materialmente – affermano – lo stato di salute dell’Ente dal punto di vista finanziario e la professionalità del lavoro svolto quotidianamente in questa direzione. Garantire all’Amministrazione comunale una gestione equilibrata delle proprie risorse, rispettando parametri ed obblighi di legge, ci permette di programmare il futuro con tranquillità ed in linea con gli obiettivi del corrente mandato, nel quale il Patto di Stabilità è stato puntualmente rispettato>>.
|