BARLETTA - CATANZARO DI CALCIO: TIFOSERIE GEMELLATE.
IL PREFETTO SCHILARDI ACCOGLIE L’INVITO DEL SINDACO MAFFEI E
REVOCA IL PROVVEDIMENTO RESTRITTIVO AI SOSTENITORI OSPITI

Barletta, mercoledì 3 marzo 2010 – Domenica prossima, 7 marzo, la tifoseria del Catanzaro potrà regolarmente assistere all’incontro di calcio in programma al “Puttilli” di Barletta, dove la loro formazione sfiderà i locali per la ventiseiesima giornata del campionato di seconda Divisione.
Il Prefetto di Bari Carlo Schilardi ha, infatti, derogato al provvedimento restrittivo riguardante i sostenitori della squadra calabrese, a seguito del quale la gara in argomento era classificata tra quelle definite ad “alto rischio”.
Il Prefetto Schilardi ha accolto l’invito del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei che, su richiesta del Presidente della S.S. Barletta Calcio e dopo aver assunto informazioni presso il locale Commissario di Pubblica Sicurezza, aveva comunicato all’Ufficio Territoriale del Governo l’opportunità di procedere, eccezionalmente, alla revoca della misura precauzionale poiché le tifoserie “coniugano da molti anni un gemellaggio che in occasione d’eventi sportivi ha dato luogo soltanto a momenti di gioiosa, pacifica partecipazione e vogliono consumare una giornata all’insegna dei valori dello sport”.