IL 28 NOVEMBRE “DIFENDI IL TUO PARCO!
ALLA SCOPERTA DEI NOSTRI SENTIERI"

manifesto
clicca sull'immagine per il manifesto

Giovedì 25 novembre 2010 - Il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1, con il patrocinio del Comune di Barletta (Assessorato alla Legalità, Salvaguardia dell’Ambiente e Mobilità Sostenibile, per il quale è delegato il dott. Salvatore Filannino), ed in collaborazione con il Comitato Italiano pro Canne della Battaglia e la Bar.S.A. Spa, organizza domenica 28 novembre 2010:
“Difendi il tuo parco! alla scoperta dei nostri sentieri”

L’iniziativa è finalizzata alla pulizia del territorio di Canne della Battaglia ed alla conoscenza della sentieristica e dei percorsi di viabilità campestre a fini eco-turistici presenti nel territorio. A tale proposito, il Gruppo Scout AGESCI organizza una passeggiata lungo i sentieri naturali da valorizzare quale collegamento dei punti di particolare pregio esistenti per valenza storica e naturalistica nell’area cannense. A tutti i partecipanti, che saranno accompagnati dagli Scout durante la visita, sarà fornita una cartina del territorio con spiegazione di alcuni fondamenti di orientamento e topografia. Le basi operative saranno il Santuario di San Ruggero e la stazione ferroviaria di Canne della Battaglia sulla linea Barletta-Spinazzola.

Programma - Domenica 28 novembre 2010

  • ore 09.30
    Stazione di Canne della Battaglia: raduno dei partecipanti
  • ore 09.45
    attività di pulizia e manutenzione dei sentieri (a cura del Gruppo Scout AGESCI Barletta 1)
  • ore 10.00  Momento stampa - Incontro con Giornalisti e Televisioni
    inizio passeggiata lungo i sentieri che collegano il Santuario ai diversi siti di interesse storico      e naturalistico presenti nel parco
  • ore 12.00
    conclusione attività, a seguire degustazione di prodotti tipici nei pressi della stazione.

Per informazioni:
telefonare a Pamela Dibari 328/3258703; Vincenzo Misuriello 347/2328063
inviare una mail a barletta1@puglia.agesci.it
o rivolgersi c/o Parrocchia San Paolo, via Donizetti 1 – Barletta.