BARLETTA, FRANA A SAN PROCOPIO: I RISULTATI DEI RILIEVI
IN UNA CONFERENZA STAMPA

Mercoledì 24 novembre 2010 – In programma a Barletta, alle ore 18,30 di giovedì 25 novembre, presso la Sala Giunta municipale, una conferenza stampa nel corso della quale saranno resi pubblici i risultati delle operazioni di rilievo e delle analisi preliminari sul dissesto idrogeologico verificatosi in località San Procopio.
Il fenomeno, come noto, interessò lo scorso maggio la strada comunale extraurbana n. 25 via vecchia Minervino – Andria – Contrada San Procopio, a circa 1 km. dall'innesto della Strada Provinciale n° 12. Per la circostanza l'Amministrazione comunale affidò ad un gruppo di specialisti l'incarico di condurre indagini utili per accertare le cause dell'accaduto e valutare i provvedimenti da adottare in merito agli scenari futuri.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; gli Assessori comunali Giuseppe Tupputi (Protezione Civile), Savio Pistillo (Manutenzioni) e Salvatore Filannino (Politiche Ambientali); i Dirigenti dei settori municipali Manutenzioni e Ambiente, rispettivamente Sebastiano Longano e Salvatore Mastrorillo; il geologo e Direttore dei lavori, rilievi e analisi per la voragine di San Procopio, Alfredo De Giovanni; il geologo del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) – IRPI (Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica) Mario Parise; lo speleologo e Presidente della Federazione Speleologica Pugliese, Vincenzo Martimucci.