L’impianto ha ricevuto l’agibilità ed è stato di recente completato con la realizzazione di una superficie di gioco regolamentare, in erba sintetica, per il calcio; ultimati anche i lavori relativi alle strutture esterne al campo, vale a dire spogliatoi, gradinate, impianto d’illuminazione.
Nel corso della cerimonia inaugurale la struttura sarà accessibile al pubblico. Invitati gli atleti di tutte le scuole calcio cittadine; sarà inoltre disputata una gara amichevole tra i giocatori della S.S. Barletta Calcio di seconda Divisione.
Sindaco Maffei e Assessori condividono <<L’importanza dell’impianto, funzionale e moderno, che accresce l’offerta di strutture cittadine da riservare alla pratica sportiva. Esso rappresenta un punto di riferimento sia per l’area a forte espansione demografica in cui sorge, sia per tutta la città. Le molteplici compagini sportive calcistiche locali potranno trovare un ulteriore spazio in cui svolgere le loro attività, senza trasferimenti presso i comuni viciniori e dispendio di risorse economiche>>.
Infine, si evidenzia che a seguito di una riunione di lavoro presso l’Ufficio Sport e Tempo Libero con le locali organizzazioni sportive calcistiche, sono state concertate le tariffe per l’utilizzo dell’impianto, ratificate con deliberazione di
Giunta comunale n. 42 dell’
11 marzo scorso.