CAMPO DI CALCIO MANZI – CHIAPULIN A PARCO DEGLI ULIVI:
SABATO 20 MARZO ALLE ORE 15.30 L’INAUGURAZIONE

link a immagine campodi calcio Manzi Chiapulin
clicca sull'immagine per ingrandire

Barletta, giovedì 18 marzo 2010 – In programma alle ore 15.30 di sabato 20 marzo l’inaugurazione del campo sportivo Manzi - Chiapulin, ubicato a Barletta in via dei Mandorli - zona Parco degli Ulivi.
Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, Assessori e Dirigenti comunali artefici di questo rilevante obiettivo.
In particolare: gli Assessori Antonio Gorgoglione (Lavori Pubblici); Emanuele Doronzo (Politiche per lo Sviluppo Economico); Caterina Dibitonto (Politiche Ambientali).
I Dirigenti Salvatore Mastrorillo (Ambiente e Servizi Pubblici); Gaetano Domenico Pierro (Lavori Pubblici); Sebastiano Longano (Manutenzioni); Santa Scommegna (Politiche Attive di Sviluppo); Maria Rosaria Donno (Servizi Sociali/Pubblica Istruzione/Sport).

L’impianto ha ricevuto l’agibilità ed è stato di recente completato con la realizzazione di una superficie di gioco regolamentare, in erba sintetica, per il calcio; ultimati anche i lavori relativi alle strutture esterne al campo, vale a dire spogliatoi, gradinate, impianto d’illuminazione.
Nel corso della cerimonia inaugurale la struttura sarà accessibile al pubblico. Invitati gli atleti di tutte le scuole calcio cittadine; sarà inoltre disputata una gara amichevole tra i giocatori della S.S. Barletta Calcio di seconda Divisione.
Sindaco Maffei e Assessori condividono <<L’importanza dell’impianto, funzionale e moderno, che accresce l’offerta di strutture cittadine da riservare alla pratica sportiva. Esso rappresenta un punto di riferimento sia per l’area a forte espansione demografica in cui sorge, sia per tutta la città. Le molteplici compagini sportive calcistiche locali potranno trovare un ulteriore spazio in cui svolgere le loro attività, senza trasferimenti presso i comuni viciniori e dispendio di risorse economiche>>.

Infine, si evidenzia che a seguito di una riunione di lavoro presso l’Ufficio Sport e Tempo Libero con le locali organizzazioni sportive calcistiche, sono state concertate le tariffe per l’utilizzo dell’impianto, ratificate con deliberazione di Giunta comunale n. 42 dell’11 marzo scorso.