Logo Comune di Barletta
 


Comunicato Stampa
       

APPROVATO IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE SOCIALI E SOCIOSANITARIE PER L’ASP “CASA DI RIPOSO REGINA MARGHERITA”

Barletta, venerdì 22 gennaio 2010 – Il Settore Servizi Sociali comunica che, con Deliberazione di Giunta Comunale n.4 dell’11 gennaio 2010, è stato approvato il Piano degli investimenti in infrastrutture sociali e sociosanitarie relativo all’ASP Casa di Riposo Regina Margherita”.
Si tratta di due proposte di progetti d’intervento denominati rispettivamente: “ECO’-MNESIS”, relativo ad interventi d’adeguamento strutturale/funzionale e di sperimentazione metodologica innovativa, e “GeriàPoli”, a completamento ed estensione del progetto ECO’-MNESIS.
<<L’Amministrazione comunale – osserva il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei – ha fatto proprio tale piano d’investimenti, che è stato presentato alla Regione Puglia nei termini e alle condizioni di cui alla Delibera Regionale del 4 dicembre 2009, n. 2409, quale piano d’investimenti in infrastrutture sociali e sociosanitarie dell’Ambito di Barletta.
I progetti presentati risultano coerenti con gli obiettivi di servizio indicati dalla Regione Puglia e riconosciuti nel 2° Piano Sociale di Zona dell’Ambito territoriale di Barletta, approvato in Coordinamento Istituzionale (Delibera di Giunta comunale n.3 – 11 gennaio 2010), che prevedono il potenziamento e il consolidamento della rete dei centri sociali polivalenti per anziani>>.

link a home page