clicca sull'immagine per ingrandire |
Venerdì 31 dicembre 2010 – Di seguito l'elogio del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, alle risorse umane della locale Amministrazione impegnate nel cerimoniale per i festeggiamenti al neo cardinale S.E. Francesco Monterisi.
<<La città ha degnamente onorato, ieri, Sua Eminenza il Sig. Cardinale Francesco Monterisi.
Un momento di alta intensità emotiva, vissuto con interesse e partecipazione. Sentimenti, questi, riflessi sia attraverso la presenza (nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore come nel Teatro Giuseppe Curci), di numerose autorità civili, militari e religiose, sia dall'interesse spontaneo della cittadinanza. |
L'organizzazione di questa giornata è stata accurata, ineccepibile.
Perfezionare il cerimoniale di un evento di simile spessore ha richiesto una pianificazione minuziosa, accorta, che ha visto la locale Amministrazione attivare numerosi Settori (Affari Istituzionali, Manutenzioni, Lavori Pubblici, Staff, Traffico, Vigilanza) affinché tutto procedesse regolarmente.
A tal proposito voglio indirizzare, anche in nome della Giunta comunale, sinceri ringraziamenti alle professionalità municipali che hanno, in tal senso, materialmente contribuito al prestigio di questa giornata che, senza forzature, possiamo definire memorabile, storica.
Un avvenimento grazie al quale l'immagine della nostra città si qualifica ulteriormente guardando al futuro con ottimismo e fiducia nei propri mezzi. Soprattutto, una nuova testimonianza della competenza e dello spirito di servizio dimostrati dalle risorse umane di tutto l'apparato di quest'Ente pubblico. Non è un aspetto irrilevante.
Rinnovando, dunque, le parole di autentico plauso ed approvazione, auguro a tutti un sereno buon anno>>. |