"OTTO – L'ABISSO DI CASTEL DEL MONTE"
IL 24 GIUGNO NEL CASTELLO DI BARLETTA PRESENTAZIONE
DEL ROMANZO DI ALFREDO DE GIOVANNI

logo sostegno per la vita
clicca sull'immagine per ingrandire

Barletta, martedì 22 giugno 2010 – In programma alle ore 19.30 di giovedì 24 giugno 2010, nei sotterranei del Castello di Barletta, la presentazione del libro di Alfredo De Giovanni "Otto – L'abisso di Castel del Monte".
Interverranno, con l'autore, il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; la Dirigente del Settore comunale Beni e Servizi Culturali, dott.ssa Emanuela Angiuli.
La presentazione sarà curata dalla prof.ssa Alessandra Lovino di Liberincipit; voci narranti Marilena Laluce e Luciano Simone (Follinfabula); musiche di Papaceccio e Francesco Santalucia (La Tana), tecnico video Francesco Di Candia (Liberincipit).
Alfredo De Giovanni, barlettano, quarant'anni, di professione geologo, ha già al suo attivo la pubblicazione di brevi racconti e contributi scritti per libri fotografici. Versatile, si è tra l'altro distinto come compositore di musica leggera.

 "Otto – L'abisso di Castel del Monte", edito per i tipi di Bastogi, è il romanzo d'esordio nel quale dipana l'avventura di quattro ricercatori tra storia, miti e attualità di Castel del Monte, il celebre maniero federiciano di pianta ottagonale situato sull'area murgiana e dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Ulteriori notizie su www.abissocasteldelmonte.it .