IL SINDACO MAFFEI RICEVE I NUOVI VIGILI A TEMPO DETERMINATO

presentazioe vigili - immagine grande
clicca sull'immagine per ingrandire

Barletta, mercoledì 11 agosto 2010 – Presentate a Barletta questa mattina, nella Sala Giunta del Palazzo di Città , cinque delle unità a tempo determinato (tre mesi) che integreranno il corpo di Polizia Municipale . Un selezionato, assente giustificato, era impegnato in una prova concorsuale; i restanti hanno rinunciato e saranno rimpiazzati attraverso lo scorrimento della graduatoria.

All'incontro sono intervenuti il Sindaco, Nicola Maffei ; l'Assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Tupputi ; il Comandante della Polizia Municipale, Savino Filannino ; la dirigente del settore comunale Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, Rosa Di Palma .

L'augurio di buon lavoro è stato formulato dal Sindaco richiamando i molteplici, delicati compiti affidati ai vigili, il cui presidio del territorio è sinonimo di sicurezza e rispetto delle regole, nonché sensibilità dell'ente municipale verso il bisogno di legalità invocato dalla gente.

Auspico, ha sottolineato Maffei , <<Tempi rapidi da parte del Governo per varare la riforma della Polizia Locale, provvedimento che avrà ricadute positive solo se svincolato dal Patto di Stabilità>>. Insieme al plauso indirizzato ai vincitori della selezione <<che coronano le aspettative coltivate attraverso una meticolosa preparazione>>, il Sindaco ha lodato l'organizzazione municipale ed in particolare la Presidente della commissione esaminatrice, Santa Scommegna , che ha garantito <<procedure concorsuali regolari e trasparenti, a margine delle quali non si sono verificati ricorsi o code polemiche. In pratica, un'altra scommessa vinta dell'Amministrazione che presiedo>>.