RISULTATI DEGLI ATLETI DEL CLUB SCACCHI NORD BARESE:
IL PLAUSO DEL SINDACO MAFFEI

foto 1
clicca sull'immagine per ingrandire

Venerdì 12 novembre 2010 - Si sono conclusi i Campionati Europei Giovanili di Scacchi a Batumi, in Georgia. Vi ha partecipato anche la barlettana, Chiara Palmitessa, come rappresentante della Federazione Scacchistica Italiana, in quanto Vice-Campionessa Italiana nella categoria Under 18, titolo conquistato al recente Campionato Italiano Femminile Assoluto. Anche Gaia Paolillo ha conquistato il titolo di Vice-Campionessa Italiana, nella categoria Under 12 femminile, rinunciando però alla partecipazione agli Europei.
Dal 19 al 31 Ottobre si sono invece svolti i Mondiali Giovanili di Scacchi ad Halkidiki in Grecia, ai quali ha partecipato il giovane barlettano Oscar Abbatantuono, Campione Italiano Assoluto Under 12, come rappresentante della Federazione Scacchistica Italiana.

Il primo novembre, infine, si è concluso a Courmayeur il Campionato Italiano Giovanile a Squadre, dove la squadra del Club Scacchi Nord Barese ha conquistato un prestigioso secondo posto, schierando i seguenti giocatori: Nicola Altini, Domenico Santeramo, Benedetto Lombardi, Ruggiero Altini.
<<Esprimo soddisfazione – osserva il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei – per i brillanti risultati ottenuti dai nostri atleti che confermano la qualità della tradizione locale in questa disciplina. Auspico ulteriori successi che conferiscano prestigio a questi bravissimi protagonisti ed alla città>>.

foto 2
clicca sull'immagine per ingrandire
foto 2
clicca sull'immagine per ingrandire
foto 2
clicca sull'immagine per ingrandire