|

DAL 10 AL 14 MARZO AL PALADISFIDA MARIO BORGIA DI BARLETTA
I CAMPIONATI EUROPEI DI TAEKWON DO
Barletta, martedì 9 marzo 2010 – Dal 10 al 14 marzo corrente avranno luogo a Barletta, presso il Paladisfida “Mario Borgia”, i campionati europei di Taekwon-Do, arte marziale molto diffusa e praticata in tutto il mondo. La manifestazione è organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica “Federico II di Svevia” in collaborazione con la FIT Sport (associazione riconosciuta dall’International Taekwon Do Federation come unico rappresentante per l’Italia del Taekwon Do ITF) ed i patrocini dell’Amministrazione comunale di Barletta e dell’Ente di promozione CSEN (riconosciuto dal CONI).
Conferenza stampa programmata alle ore 12 di mercoledì 10 marzo all’Hotel dei Cavalieri di Barletta, in via Foggia; cerimonia inaugurale nello stesso giorno, alle ore 19, nel Paladisfida “Mario Borgia”, dove si svolgeranno le gare fino a domenica 14.
Interverranno in entrambe le occasioni citate: il Sindaco di Barletta Nicola Maffei; il Presidente dell’International Taekwon Do Federation (nonché membro CIO) Chang Ung; il Senior vice President ITF Rhee Ki Ha; il Presidente della Federazione Europea Antonio Nobilo; il Presidente dell’ITF Italia Ruggiero Lanotte. Presenti delegati di venticinque nazioni; oltre 600, invece, gli atleti impegnati nelle categorie (sia maschili sia femminili) Adult, Veteran, Junior. La spettacolare manifestazione, che annuncia positive ricadute sull’economia turistica, avrà il pregio di promuovere il nome della città su scala extraterritoriale, sottolineandone ancora una volta la vocazione ad ospitare maiuscoli eventi agonistici, come già accaduto per altre discipline sportive grazie al contributo dell’Amministrazione comunale. L’ingresso per assistere alle gare è gratuito.
Ulteriori informazioni sul campionato: www.fitsport.it

|