comunicato stampa

“CURCI” ESAURITO PER ARTURO BRACHETTI
NELL'UNICA TAPPA REGIONALE DEL SUO “CIAK SI GIRA!”

Mercoledì 16 febbraio 2011 – Puntuale, perentorio il successo di Arturo Brachetti sul palcoscenico del teatro “Curci” di Barletta.
Lo spettacolo “Brachetti, ciak si gira”, proposto per tre serate consecutive durante lo scorso weekend  quale unica tappa in Puglia del poliedrico trasformista piemontese, ha fatto registrare il prevedibile “tutto esaurito” e spontanei applausi di gradimento del pubblico.
Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, a riguardo dichiara: <<Giusto sottolineare questa ulteriore, maiuscola proposta nel cartellone 2010/2011 del “Curci”. Lo spessore mondiale dell'appuntamento - una “tre giorni” irripetibile offerta ad un pubblico eterogeneo per età e provenienza territoriale -, premia il solido progetto teatrale che l'Amministrazione comunale sta materializzando con solare professionalità, sintetizzata nella figura e nell'operato del Direttore Artistico, Sergio Maifredi.
Vantare un'esclusiva regionale sopravanzando un'agguerrita concorrenza, nonché ammirare una magnifica struttura, qual è il “Curci”, regolarmente affollata in ogni ordine di posti è ulteriore indice di qualità per una stagione già caratterizzata dalle esibizioni di artisti dalla fama sconfinata. Credo fortemente nella qualità delle scelte operate da questo Comune per rendere vivo e globale il nostro teatro, credo soprattutto alla cultura come vettore di maturità sociale e d'integrazione di Barletta nelle realtà internazionali di prestigio. Non sono teoremi, ma verità sotto gli occhi della gente che ci vede agire quotidianamente in tal senso
>>.