CULTURA DEL TURISMO

Progetto di formazione, conoscenza e promozione per gli operatori economici dei settori commerciali, della somministrazione e del sistema ricettivo

AVVISO

SCHEMA DOMANDA PARTECIPAZIONE

Mercoledì 12 gennaio 2011 – L’Amministrazione Comunale di Barletta con l’I.P.S.S.C.T.S.P. “N. GARRONE” di Barletta promuove un progetto di formazione per la diffusione e promozione della cultura del turismo sul territorio della nostra città.
Il progetto prevede un percorso formativo di 30 ore per 25 operatori del commercio, dei pubblici esercizi e del comparto ricettivo di Barletta finalizzato all’acquisizione delle capacità operative nell’elaborare e proporre itinerari e/o collegamenti riguardanti il patrimonio artistico, paesaggistico e storico culturale nonché a sviluppare e potenziare le competenze comunicative in lingua inglese.

Destinatari del progetto e requisiti di partecipazione:
Un numero max di 25 operatori e/o loro referenti del settore commercio, della somministrazione (bar, ristoranti, pub ecc.) e del sistema ricettivo ( alberghi, bed & breakfast, pensioni ecc.) con sede legale e/o unità operativa nel Comune di Barletta.

Sede del progetto di formazione:
I.P.S.S.C.T.P. “N. GARRONE” di Barletta

Durata:
il corso sarà articolato in 30 ore di lezione della durata di 60 minuti ciascuna.

Come iscriversi:
Presentare domanda, con allegato copia documento d’identità, entro e non oltre le ore 18,00 del 10.02.2011 a mano in busta chiusa indirizzata al “Settore Politiche Attive di Sviluppo- Comune di Barletta” presso l’ Ufficio Protocollo 2° Piano del Palazzo di Città- Corso Vittorio Emanuele n. 94. La busta dovrà riportare l’indicazione “Partecipazione al corso Cultura del Turismo”. Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro di accettazione del suddetto ufficio comunale.
L’iscrizione è gratuita.
Costituiscono motivi d’esclusione:
    a) la presentazione della domanda dopo la scadenza dei termini previsti dall’avviso;
    b) la mancata sottoscrizione della domanda;
    c) domanda effettuata da soggetti non aventi i requisiti richiesti;
    d) prive della fotocopia di un valido documento di riconoscimento.