CUSTOMER SATISFACTION: IL PARERE DEL DIRETTORE DIGIS, NICOLA CESARE Venerdì 18 marzo 2011 – In merito ai risultati della customer satisfaction voluta dall’Amministrazione comunale di Barletta per conoscere il grado di soddisfazione dei cittadini/utenti verso i servizi offerti dall'Ente municipale, si riporta di seguito il punto di vista del dott. Nicola Cesare, direttore della società Digis srl di Campochiaro (CB), che ha gestito l’indagine. <<Dalla Customer Satisfaction condotta dalla Digis nel periodo di dicembre 2010, quindi ancora lontani dal periodo elettorale, elemento che sottolinea e dà merito all'apertura dell'Amministrazione verso la trasparenza e l'ascolto critico della cittadinanza, emerge un quadro con molte luci e qualche ombra rispetto alla valutazione complessiva della qualità della vita nella città della Disfida. I risultati emersi sono molto incoraggianti non solo nell'ambito territoriale pugliese, ma, più in generale, a livello nazionale, in quanto pongono Barletta all'interno di una ristretta cerchia di località, in grado di coniugare sviluppo sostenibile, cultura, attenzione al sociale ed offerta turistica. Vero e proprio fiore all'occhiello della comunità barlettana è la raccolta differenziata, giudicata molto positivamente dai cittadini, a testimonianza degli sforzi profusi dall'Amministrazione, non solo in termini organizzativi ed economici, ma anche e soprattutto per comunicare ai cittadini l'importanza della raccolta differenziata e, dunque, per indurli a modificare i loro comportamenti verso la gestione del ciclo dei rifiuti. A coronamento della bontà delle politiche attuate in questo settore, si è sottolineata che il Sindaco, a nome della collettività, riceverà nel mese di giugno 2011 il premio green award, riservato alle 3 città italiane più virtuose nella raccolta del vetro. |