comunicato stampa

MERCOLEDÌ  PRESENTAZIONE NUOVA GIUNTA

Barletta, 20 giugno 2011 - Si comunica che mercoledì 22 giugno p.v., con inizio alle 11,00 presso la sala Giunta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale.
Sin dalla prima riunione del tavolo politico – ha dichiarato il Sindaco Maffeiho invitato i partiti ad individuare propri rappresentanti ponendo dei paletti ben precisi.  I nuovi assessori devono avere chiare competenze, motivazioni nel coinvolgimento, disponibilità a tempo pieno, nessuna parentela con i consiglieri comunali ed assenza di conflitti di interesse. Negli incontri successivi, pur avendo condiviso gli assetti generali dell’Amministrazione,  non si è giunti ad una composizione complessiva anche se devo prendere atto che alcune forze politiche hanno presentato nei tempi previsti le proprie indicazioni.
Stante la temporanea difficoltà
– ha continuato il primo cittadino – a completare il quadro complessivo, ho deciso, di concerto con i Segretari politici, di nominare una giunta transitoria in attesa di quella definitiva seguendo il criterio della nomina dei primi candidati non eletti al Consiglio comunale. La Giunta sarà, quindi, composta da 4 rappresentanti del Partito Democratico e da un rappresentante ciascuno dei Partiti di maggioranza presenti in Consiglio.
Ovviamente – ha concluso il Sindaco – mi riservo l’indicazione del Vicesindaco e degli ambiti delle deleghe assessorili.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della Giunta uscente che hanno lavorato fino a venerdì scorso approvando la bozza di Bilancio di previsione 2011 da presentare all’attenzione del Consiglio comunale entro il 30 giugno
”.