|


ILLUMINAZIONE ACCESA ANCHE DI GIORNO:
REPLICA L'ASSESSORE GUERRIERI
Venerdì 29 luglio 2011 - Di seguito la risposta dell'Assessore comunale alle Manutenzioni, Pasquale Guerrieri, in merito all'articolo, pubblicato sul sito www.barlettalive.it, riguardante l'illuminazione pubblica accesa anche di giorno in alcune vie del centro storico.
<<Circa le “mancate regole dell’illuminazione pubblica nel centro storico”, ampiamente ed impropriamente denunciate in un articolo pubblicato sul sito www.barlettalive.it in data 28 luglio 2011 e nello specifico riguardante l’impianto d'illuminazione pubblica di via San Giorgio, via Fieramosca, ecc. si chiarisce che l’impianto in oggetto è stato acceso in data 27 luglio 2011 dalle ore 12 alle ore 12.40 per consentire la regolare manutenzione ordinaria che nella fattispecie ha riguardato la sostituzione di diverse lampade spente in tutta la zona da parte della società di manutenzione Bar. S. A.
L’attività di accensione degli impianti di illuminazione pubblica durante le ore diurne è necessaria al fine di individuare, dopo accurati sopralluoghi, lampade spente, lampade ad intermittenza, eventuali malfunzionamenti e verifiche tecniche.
Per quanto riguarda i mancati funzionamenti durante le ore serali, ancora una volta dobbiamo smentire categoricamente quanto affermato nello stesso articolo, poiché al Settore Manutenzioni non risultano esserci stati guasti - che abbiano interessato gli stessi impianti – tali da determinarne durante le ore serali un “tutto spento”. Registriamo invece, nei giorni trascorsi, alcune interruzioni di energia elettrica da parte dell’ente erogatore e quindi non imputabili di certo all’Amministrazione comunale, come purtroppo si vuol far credere.
L’Amministrazione comunale, a differenza di quanto affermato, presta sempre attenzione affinché non vi siano sprechi di energia elettrica e lo dimostra l’impegno e l’attenzione posta nella progettazione di soluzioni che apportino risparmio; un esempio su tutti, proprio la tele gestione sperimentale installata sull’impianto d'illuminazione di corso Vittorio Emanuele.
Pertanto si rimandano al mittente tutte le accuse infondate riportate nell’articolo, invitando piuttosto a segnalare eventuali guasti e/o disservizi sugli impianti d'illuminazione cittadina, utilizzando gli uffici comunali e/o il numero verde attivo da anni per la segnalazione guasti: 800 217992>>.

|