DEROGA ALLA REGGENZA PER LE SCUOLE “DIMICCOLI” E “NERVI”.
SINDACO MAFFEI E ASSESSORE DIVINCENZO INCONTRERANNO
IL 23 AGOSTO IL DIRETTORE GENERALE DELL'U.S.R., STELLACCI


Giovedì 18 agosto 2011 – Il Sindaco Nicola Maffei e l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Antonio Divincenzo, incontreranno alle ore 11 di martedì 23 agosto 2011 il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale (U.S.R.) per la Puglia, Lucrezia Stellacci.

Oggetto dell'incontro, programmato a Bari presso la sede del summenzionato Ufficio, gli annunciati incarichi dirigenziali di reggenza, durante il prossimo anno scolastico, di recente disposti dallo stesso U.S.R. per la scuola media “Dimiccoli” e l'Istituto Tecnico per geometri “Nervi” di Barletta. Il colloquio, richiesto dalla locale Amministrazione, è finalizzato ad individuare per le due scuole cittadine, d'intesa con l'U.S.R., una prospettiva diversa da quella attuale, più consona al prestigio degli istituti interessati dal provvedimento (a tal proposito si ricorda che la “Dimiccoli” vanta una sezione musicale).
Sindaco e Assessore garantiscono sulla vicenda la massima attenzione dell'Ente, sensibilità - del resto - già testimoniata dall'immediata richiesta d'incontro avanzata e accolta dagli uffici regionali competenti.