comunicato stampa

IL MERCATINO DI BORGOVILLA TRASFERITO NELLA NUOVA SEDE
DOPO L'ADEGUAMENTO DELL'AREA DI VIA BUONARROTI

Martedì 26 aprile 2011 - Trasferito, in data odierna, il mercatino di Borgovilla dopo l'adeguamento dell’area mercatale di via Buonarroti.
Inaugurazione domani, mercoledì 27 aprile alle ore 9,30.
Dopo 40 anni la città dispone di una nuova area dove ospitare le attività di commercio su aree pubbliche (alimentari e non) del mercatino di Borgovilla, ubicato in via Rionero. La nuova area ha tutti i requisiti previsti dalla normativa: è delimitata, fornita di tutti i servizi compresi quelli igienici e, tra qualche mese, sarà dotata di pensiline e impianti tecnologici utili a garantire sicurezza e controllo a distanza.
Fondamentale è risultato il lavoro di forte sinergia tra i settori Politiche Attive di Sviluppo, Manutenzioni, Ambiente e Servizi, Polizia Municipale e Lavori Pubblici del Comune di Barletta. Determinante anche l'apporto di Bar.S.A. S.p.A. Ciascuno, per le proprie competenze, ha reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo per garantire una migliore ed auspicata funzionalità delle attività del mercato.
Ogni operatore è in possesso di autorizzazioni e circolari (assegnazione posteggi, ordinanze per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, standard minimi sulle caratteristiche dei banchi temporanei di vendita ecc…) predisposti per l’occasione dal Settore Politiche Attive di Sviluppo in collaborazione con i rappresentanti delle Associazioni di categoria, tutto al fine di evitare di assistere a situazioni spiacevoli di palese violazione alle norme in materia di commercio su arre pubbliche e in materia di igiene e sanità>>.

Qualche informazione di dettaglio:
Orari
Dal lunedì al sabato (dalle ore 7 alle 14)
Prodotti in vendita
Frutta e verdura; prodotti ittici; dolciumi; legumi, abbigliamento; calzature e pelletteria; biancheria per la casa e intima; prodotti per la casa.
Come arrivare
Via Leonardo da Vinci; via delle Belle Arti; via Enrico Fermi.
Servizio pubblico autobus
Linee 2,  3,  4,  5 (solo estate), 11, Navetta B, Zona Industriale.

L’area è dotata di parcheggi sia per gli operatori che per gli avventori.