|


MARKETING IMPRENDITORIALE: L'UNITA' PREMIA SEMPRE
Barletta 10 dicembre 2011 – La crisi economica che attanaglia il mondo imprenditoriale a tutti i livelli e le possibili soluzioni con il consorzio delle aziende locali, è al centro di questa lettera aperta del Sindaco Nicola Maffei.
“Shopping out è solo l'ultima iniziativa in ordine di tempo nella quale l'Amministrazione comunale ha creduto per sostenere gli imprenditori locali in un momento di crisi senza precedenti per tutta l'economia nazionale. Proprio per questo è giunto immediatamente il patrocinio del Comune. Ma l'idea di aziende che si consorziano dando vita ad iniziative comuni noi l'abbiamo sempre appoggiata ed incentivata ritenendola una via fondamentale per rimanere protagonisti sul mercato.
I risultati sono sempre positivi per non dire eccezionali.
Mi viene in mente, per esempio, Barlettafood, circuito di imprenditori nato con il proposito di dare visibilità e creare nuove vie di mercato alle aziende di produzione agroalimentare. Un'idea intelligente che, tra l'altro, ha portato il consorzio ad essere presente anche alla fiera internazionale di Budva in Montenegro con la possibilità di allargare i mercati ben oltre i confini nazionali.
Valorizzare i nostri prodotti e le aziende che li producono rimane una priorità per me e l'Amministrazione. Proprio per questo da due anni abbiamo creato un logo e uno slogan unici per tutte le iniziative di promozione del territorio (Barletta CittàdiSfide – Arte,Mare,Cultura,gusto), una specie di marchio di fabbrica che vuole porre ogni tipicità dei prodotti barlettani sotto l'egida e il nome della Città stessa.
Rinnovo la disponibilità ad affiancare sempre nuove iniziative in cui gli imprenditori si dimostrino uniti e convergenti nelle intenzioni con obiettivi chiari e finalizzati ad intraprendere nuove vie di marketing, in altri luoghi già consolidate, ma da noi ancora allo stato embrionale.
Operazioni come Shopping out e Barlettafood non devono rimanere isolate.”
|