|


“LA MUSICA NEL...CUORE”. L'ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE AL “CURCI”
PER IL PROGETTO “CARDIOLOGIE APERTE”
Venerdì 18 febbraio 2011 - Il cartellone del teatro comunale “Giuseppe Curci” di Barletta, alle ore 21.15 di oggi offre “La Musica...nel cuore” esibizione dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese.
Lo spettacolo musicale vanta tra i numerosi patrocini quello della locale Amministrazione comunale e la collaborazione con gli Amici della Musica “M. Giuliani”. Si realizza in sintonia con il progetto nazionale “Cardiologie Aperte-per il Tuo Cuore”, della Fondazione ANMCO HCF (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), finalizzato alla prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari, alla promozione di corretti stili di vita ed al sostegno della ricerca clinica.
Al progetto hanno aderito le Cardiologie della Provincia Barletta – Andria – Trani con iniziative tese allo screening per la determinazione del rischio cardiovascolare, mentre la collaborazione con gli “Amici della Musica” ha permesso questo concerto per la raccolta fondi da destinare, come anticipato, alla ricerca in campo cardiovascolare.
L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta da Peter Tiboris, è una delle orchestre storiche italiane che ha visto avvicendarsi sul suo podio nomi importantissimi del mondo musicale internazionale: suona per la prima volta nel Teatro “Curci” di Barletta.
Uno stimolante incontro tra la compagine che ha sede a L’Aquila ed il pianista Pasquale Iannone, la cui carriera internazionale è costellata, specie negli ultimi anni, da grandi successi e che a breve ritornerà a suonare alla Carnegie Hall di New York, tempio mondiale del concertismo.
Il programma:
W.A. Mozart Ouverture da “La Clemenza di Tito”
F. Chopin Concerto per pianoforte e orchestra n.2 op.21
F. Schubert Sinfonia n.5 D. 485
Info – Teatro “Curci”, telefono 0883 332456.

|