“METÀ DI TUTTO”: NELLA SALA CONSILIARE
UN MEETING DEDICATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ

SCARICA IL PROGRAMMA

Martedì 24 maggio 2011 - La FIDAPA ed il Lions Club di Barletta, alle ore 19 di oggi, martedì 24 maggio 2011, presso la Sala Consiliare (1° piano teatro “Curci”) promuovono a Barletta un meeting dal titolo "Metà di tutto", dedicato alle pari opportunità non ancora garantite alle donne.
L'evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta – Andria - Trani e dal Comune di Barletta.
In questa occasione si farà riferimento a problematiche del mondo femminile come la violenza, lo stalking e il mobbing, a cui la donna è facilmente esposta nella quotidianità. Un appello concreto rivolto alle istituzioni ed al legislatore perché tuteli la donna in modo efficace.
Saranno relatrici l'imprenditrice Chicca Olivetti, fondatrice del movimento di opinione - apolitico e senza scopo di lucro – denominato "Metà di tutto", operante in favore dei diritti delle donne e la sociologa Silvia Liaci.
Interverranno il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; l'Assessore regionale alle Risorse Umane, semplificazione e Sport Maria Campese; l'Assessore provinciale Barletta-Andria-Trani per le Pari Opportunità, Carmelinda Lombardi; la Past Governatrice Distretto 108 AB, Licia Bitritto Polignano e la Past President del Distretto Fidapa Sud Est, Anna Olivieri.
Modera la giornalista Floriana Tolve.
Nel corso dell'incontro, la Fidapa ed il Lions Club Host stipuleranno un protocollo di collaborazione, affinché insieme promuovano iniziative in favore ed in difesa delle donne del territorio di appartenenza in cui operano.