|


“DAL PIANO AL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO”: PRIMO INCONTRO
IL 28 OTTOBRE PRESSO IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE
Giovedì 20 ottobre 2011 - Recentemente è stato presentato a Palazzo di Città il programma di consultazione per il nuovo piano commerciale di Barletta.
L’iniziativa, denominata “Dal piano al distretto urbano del commercio” prevede incontri - con associazioni, sindacati, ordini professionali, istituzioni -, finalizzati alla raccolta di suggerimenti in prospettiva della redazione del piano commerciale. Nel corso della presentazione suddetta è stato diffuso il calendario dei vari incontri. Tale calendario ha subito però delle variazioni a causa delle emergenze determinate dal crollo della palazzina di via Roma.
S'informa, pertanto che il primo degli incontri, al quale parteciperanno le Associazioni di Categoria del Commercio, dell'Industria, della Piccola Industria, dell'Artigianato, dell'Agricoltura, della Cooperazione, nonché i Sindacati dei Lavoratori e le Associazioni dei Consumatori, avrà luogo il giorno 28 ottobre 2011, alle ore 10,30, presso la Sala Riunioni del Comando di P.M. in via Municipio n. 24 (1° piano). Per l'Amministrazione comunale interverranno il Sindaco, Nicola Maffei; l'Assessore e la Dirigente alle Attività Produttive, rispettivamente Michele Maffione e Santa Scommegna. Presenzieranno anche rappresentanti dei CAT (Centri di Assistenza Tecnica) regionali della Confcommercio e Confesercenti.
Nel corso dell'iniziativa si discuterà anche di obiettivi di presenza e sviluppo per le grandi strutture di vendita, oggetto del nuovo regolamento attuattivo alla L.R. 1 agosto 2003, art. 2, comma 1°, lett. b), che la Regione Puglia si appresta ad emanare.
Di quest'ultimo regolamento se ne dovrà necessariamente tener conto nella formazione del piano commerciale. Si precisa infine che l'incontro è aperto anche a tutta la cittadinanza.
|