PRESENTATO DALLA REGIONE IL PIANO STRAORDINARIO
PER IL LAVORO IN PUGLIA / 2011

Venerdì 14 gennaio 2011 –Il Settore Politiche Attive di Sviluppo del Comune di Barletta informa che è stato presentato dalla Regione Puglia il Piano Straordinario per il Lavoro/2011 per affrontare la grave situazione regionale in materia di disoccupazione e di salvaguardia dell'occupazione esistente.
Per l’attuazione del suddetto Piano sono state previste risorse per 340 milioni di euro distribuite su 6 linee di intervento, declinate a loro volta in 43 interventi che interesseranno circa 52.000 potenziali destinatari.
Con il Piano Straordinario il governo regionale si è posto due obiettivi: da un lato migliorare l'occupabilità dei giovani e delle donne, dall'altro sostenere i livelli occupazionali esistenti.
È importante sottolineare che il piano vuole essere una proposta organica di intervento che la Regione Puglia sottopone all’attenzione delle forze sociali, del parternariato socioeconomico ed istituzionale e delle sei Amministrazioni provinciali per moltiplicare le iniziative di collaborazione. I 43 interventi infatti avranno una priorità temporale che sarà decisa con il parternariato.