

PROGETTO REGIONALE R.O.S.A.
(RETE PER L'OCCUPAZIONE E I SERVIZI D'ASSISTENZA)
Mercoledì 5 ottobre 2011 - Il Settore comunale Servizi Sociali informa che è stato pubblicato l'avviso regionale (BURP n.143 del 15.09.2011) per l'erogazione degli incentivi all'assunzione di assistenti familiari iscritti negli elenchi provinciali istituiti con il progetto R.O.S.A. presso i Centri Territoriali per l'Impiego.
Tale intervento garantisce la possibilità di fornire un'ulteriore possibilità di finanziamento a vantaggio di nuclei familiari che hanno in carico persone non autosufficienti e nello stesso tempo offre un'occasione di lavoro per coloro che vogliono svolgere lavoro di cura domiciliare.
Chi assume un assistente iscritto negli elenchi speciali dei Centri Territoriali per l'Impiego può fare domanda per ricevere un incentivo economico di importo pari ai contributi previdenziali versati in relazione al rapporto di lavoro instaurato, fino ad un massimo di € 2.500.00 all'anno per due anni consecutivi. Si precisa che tale contributo è cumulabile con altre misure regionali di sostegno economico al reddito familiare per le non autosufficienze, quali Assegno di cura e Assistenza Indiretta personalizzata.
Gli interessati possono presentare richiesta di contributo esclusivamente on line, registrandosi al portale http:/rosa.pugliasociale.regione.puglia.it e compilando il modulo di domanda del progetto R.O.S.A. nel link dedicato alle “procedure telematiche” a partire dalle ore 12.00 del prossimo 17 ottobre.
|