DELEGAZIONE COMUNALE IN VISITA AL CENTRO ASL BT
PER LA RIABILITAZIONE

Martedì 6 dicembre 2011 - In data 5 dicembre una delegazione del Comune di Barletta, guidata dall'Assessore alle Politiche Sociali Antonio Divincenzo e dal Consigliere regionale e comunale  Filippo Caracciolo, ha visitato i locali dell'ASL Bt adibiti a Centro per la riabilitazione presso l'ex presidio ospedaliero “Umberto I”.
Ad accoglierli il Direttore Generale dell'ASL Bt Giovanni Gorgoni, il Direttore Sanitario Antonio Sanguedolce, il Direttore Amministrativo Asl Bt Bernardo Capozzolo e la responsabile del Centro di Barletta, Francesca Cuonzo.
In tale occasione si è tenuto un incontro tra i rappresentanti di ASL e Comune, i referenti di alcune associazioni e alcune famiglie di utenti del Centro.

“Questa Amministrazione - spiega l'Assessore Divincenzo ha dato immediato seguito all'impegno preso con alcune famiglie di diversamente abili che frequentano il Centro, di incontrarsi per discutere di alcune problematiche inerenti il servizio. Grazie alla disponibilità offerta dalla ASL, abbiamo visionato i locali che ospitano la struttura, quindi ne è seguito un incontro per cercare una soluzione condivisa con le famiglie presenti. L'iniziativa risponde alle esigenze di chiarezza e trasparenza rispetto a un servizio che comunque ha trovato una collocazione più idonea, e ha registrato un aumento del personale con inevitabili ripercussioni sulla qualità e lo snellimento della lista d'attesa. Da parte dell'ASL è stata data la massima disponibilità ad ascoltare e a cogliere le proposte degli utenti. A breve sarà convocato un incontro operativo con l'ASL e il Comune per discutere insieme al terzo settore e ai familiari tutte quelle misure ed accorgimenti che possono rendere più accogliente la struttura”.