TRASFERIMENTO IMPRESE DAI CENTRI URBANI IN ZONE INDUSTRIALI: LA REGIONE PUGLIA APPROVA IL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI AIUTI ALLE PMI

Venerdì 1 giugno 2012 - L’Assessore con delega alle Attività Produttive del Comune di Barletta, Luigi Fruscio, esprime vivo compiacimento per il provvedimento adottato dalla Regione Puglia con l’approvazione del “Regolamento per la concessione di aiuti alle PMI associate che intendono insediare unità locali nell’ambito di aree produttive extraurbane”.
Tale provvedimento, presentato in una conferenza stampa dal Presidente Vendola, dal Vicepresidente Capone e dall’Assessore Gentile, è il frutto di un lavoro sinergico avviato all’indomani della tragedia che ha colpito la nostra città il 3 ottobre 2011.
Ancora una volta la Regione Puglia pone la sua attenzione al nostro territorio con decisioni efficaci: è il caso di evidenziare l’impegno sull’istituzione del fascicolo del fabbricato e oggi sull’approvazione di questo regolamento.
<<Spetta ora a noi farne tesoro e impegnarci ad un uso adeguato attivando la Pubblica Amministrazione in uno sforzo singolare per restituire dignità a questa città e alla sua economia caratterizzata da imprese d’eccellenza e da piccole realtà imprenditoriali che vogliono scommettere sull'emersione dalla precarietà>> ha dichiarato l’Assessore Luigi Fruscio.
L’Assessore Fruscio, infine, informa che è in contatto con la Regione Puglia per avviare una serie di incontri di animazione sul territorio per preparare i nostri imprenditori all’uso corretto delle opportunità messe in campo.
L’Amministrazione Comunale sarà al loro fianco fornendo la giusta assistenza e il supporto per l’attuazione di tali misure.