|


APPROVATO PROGETTO 24 ALLOGGI ERP
Barletta 19 aprile 2012 – Con una propria delibera (la n° 64 del 14 aprile), la Giunta comunale ha approvato la progettazione preliminare - a seguito della nuova individuazione dell’area in zona ex lege 167/62 - , per la realizzazione di 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Come è noto, il Comune partecipò con successo nel 2009 al bando regionale denominato “Programma Straordinario di Edilizia residenziale e Pubblica” per 2 lotti pari a 24 alloggi, con la richiesta di finanziamento, poi ottenuto, per un importo complessivo di € 3.000.000.
La delibera n°64 segue un analogo atto, sempre della Giunta (n° 62 del 10/472012), con il quale era stata individuata la nuova area su cui collocare i 24 alloggi ( Lotto I 3, Settore IV del Nuovo Piano di zona ex lege 167/62). La nuova progettazione è stata inviata alla Regione Puglia per l’adempimento degli atti conseguenti e l’ottenimento del nulla osta al progetto definitivo.
Dichiara il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei:
<<La qualità del lavoro dei nostri tecnici si è dimostrata ancora una volta di livello assolutamente competitivo e con queste delibere stiamo dando una ulteriore risposta alla richiesta abitativa dopo il costante impegno per la soluzione delle problematiche legate alla 167.
Il diritto alla casa resta una priorità amministrativa per l'alto valore sociale che riveste: siamo per questo consapevoli che il provvedimento licenziato dall'esecutivo, confermando l'attenzione istituzionale, offre certezze a quanti attendono segnali positivi in tema di edilizia popolare. C'é motivata fiducia sugli sviluppi di questo iter>>.
|