“L’ANELLO INUTILE”: UN LIBRO DI MARIA PIA ROMANO
PRESENTAZIONE A BARLETTA IL 31 MARZO

link a manifesto
clicca sulll'immagine per il manifesto

Mercoledì 28 marzo 2012 - In programma alle ore 19 di sabato 31 marzo 2012, presso il Punto Einaudi di Barletta (in corso Garibaldi, 129), la presentazione del libro “L'anello inutile”, la più recente fatica letteraria, edita per i tipi di Besa, della scrittrice e giornalista pugliese Maria Pia Romano. Interverrà l'autrice.

L'evento é organizzato - con il patrocinio del Comune di Barletta - dall'associazione culturaleI Think in collaborazione con l'associazione culturale “La compagnia delle parole” e lo stesso Punto Einaudi.  Ingresso libero.

<<Un libro così intenso – sottolineano gli organizzatori – non può che essere il protagonista di una presentazione insolita, intesa come un incontro informale, durante il quale lasciarsi trasportare nel mondo rarefatto e poetico che ci circonda e che la Romano riesce a disegnarci intorno con la sola potente forza delle parole. Il 31 marzo per un paio d’ore si darà vita ad un sogno, si concretizzerà un mondo perfetto, ben suddiviso nei suoi quattro elementi naturali (acqua/aria/terra/fuoco), che saranno manipolati e messi in mostra tanto dalle parole dell'autrice, quanto dalle arti affini che sono state coinvolte per danzare insieme, in simbiosi, e per avvolgere completamente lo spettatore in questa visione che in realtà già gli appartiene. Un mondo che profuma di Puglia, che ha il sapore della passione ardente; un mondo che sa di mare, di sale e che si materializzerà in maniera realistica di fronte al fortunato pubblico che vorrà assistere a questo evento unico ed esclusivo>>.

>>> Comunicato degli organizzatori

Ulteriori notizie su www.ithinkmagazine.it