

ATTENTATO BRINDISI:
PAROLE DI CONDANNA E SOLIDARIETÀ DAL SINDACO MAFFEI
Sabato 19 maggio 2012 – In merito all'odierno attentato alla scuola Morvillo – Falcone di Brindisi, si trasmette di seguito un intervento del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.
<<Esprimo, personalmente ed in nome di tutta la comunità barlettana, parole di condanna per questo vile e spregevole atto perpetrato a danno di innocenti. Rivolgo sentimenti di solidarietà e vicinanza ai familiari della vittima ed ai feriti, nonché parole di incoraggiamento al primo cittadino di Brindisi - che ho contattato telefonicamente - ed ai cittadini sgomenti.
Auspico che il complesso lavoro degli investigatori riesca presto a dare un'identità al responsabile (o responsabili) di questo attacco di indescrivibile brutalità e violenza.
Sono certo, infine, che in un frangente doloroso come questo, la componente sana della nostra società – la maggioranza – saprà far quadrato e reagire a tutela delle libertà costituzionali e della legalità>>.
Si rende noto, inoltre, che lunedì 21 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta municipale, il Sindaco Maffei presiederà alla conferenza stampa di presentazione della Carovana Antimafia, il cui passaggio a Barletta è programmato il giorno successivo.
Ancora Maffei: <<Accoglieremo la Carovana esternando piena condivisione d'intenti e spirito di collaborazione nella sua concreta e stimata attività di sensibilizzazione in favore della giustizia>>.
|