AL VIA  L'OTTAVO CORSO SULLA SICUREZZA
 PER OPERATORI DEL SETTORE AGRICOLO

Lunedì 28 maggio 2012 - Avrà inizio a Barletta, mercoledì 30 maggio 2012, dalle ore 16, presso la Sala Consiliare (1° piano teatro “Curci”), il corso per “Addetti e responsabili di prevenzione e protezione nelle aziende agricole”, destinato agli imprenditori agricoli iscritti nel Registro delle imprese della CCIAA e ai lavoratori iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dell’INPS, già selezionati a seguito di bando pubblico.
Ne dà informazione l’Assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Fruscio, il quale sottolinea: <<Si tratta dell'ottavo corso finanziato ed organizzato da questa Amministrazione comunale, che ha visto fino ad oggi la partecipazione di 210 operatori agricoli. Sostenere i nostri operatori agricoli fornendo loro, gratuitamente, gli strumenti formativi per assolvere sì ad un obbligo di legge, ma per migliorare le conoscenze sui temi della “sicurezza in agricoltura” è  una priorità che va mantenuta ferma>>.
Il percorso di formazione è stato sviluppato ed attuato con l’Istituto Professionale  per l’Agricoltura e l’Ambiente “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia, a seguito di sottoscrizione di un protocollo d’intesa di collaborazione didattica. Quest'ultimo corso vedrà la partecipazione di 30 corsisti con una frequenza completamente gratuita.
Ai partecipanti sarà fornito adeguato materiale didattico ed ai partecipanti che non avranno superato un numero di assenze pari al 10% delle ore previste, dopo il superamento di un esame, sarà consegnato un attestato di frequenza.