AVVICENDAMENTO ALLA DIREZIONE MARITTIMA DI BARI
IL SINDACO MAFFEI INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE 


foto Mariano GAGLIARDI
Ufficio Comunicazione
clicca sull'immagine per ingrandire

Mercoledì 1 febbraio 2012 - Avvicendamento, il prossimo 9 febbraio, al Comando della Direzione Marittima e della Capitaneria di Porto di Bari: all'Ammiraglio Ispettore Salvatore Giuffré subentrerà il Contrammiraglio Giovanni De Tullio.

Per la presentazione del nuovo Comandante, questa mattina a Barletta, nella sala Giunta municipale, il Sindaco Nicola Maffei ha incontrato entrambi gli alti ufficiali.

L'occasione è stata propizia per una rapida panoramica sulla situazione locale, relativamente agli sviluppi collegati all'istituenda Capitaneria di Porto ed agli interventi necessari per renderne fruibile la sede provvisoria, individuata dall'Amministrazione comunale nell'immobile dell'ex mercato ittico.

Maffei, in proposito, ha pronunciato espressioni di sincera gratitudine per il ruolo svolto dall'Ammiraglio Giuffré (in passato titolare dell'Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del porto di Barletta) nel completamento dell'istruttoria che ha portato alla città ed al territorio provinciale l'ambìto, importante riconoscimento dell'elevazione del summenzionato Ufficio Circondariale a Capitaneria, per la quale la Direzione Marittima barese rappresenterà il più diretto riferimento.

Per il Contrammiraglio De Tullio, molfettese, si tratta invece di un ritorno in terra pugliese dopo aver ricoperto, tra gli altri, l'incarico di responsabile del Reparto Affari Giuridici e Servizi d’Istituto del Comando Generale delle Capitanerie e Comandante della Capitaneria di Porto della sua città d'origine.