CONTRADA DA LA POLVERE  AGRO DI BARLETTA: AFFIDATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SARACINESCA DELLA “VASCA B”

Barletta, mercoledì 27 giugno 2012 - Comunicato dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Barletta Luigi Fruscio su lavori di manutenzione straordinaria della saracinesca della "Vasca B" in contrada "La Polvere" - agro di Barletta:

<<Dopo il sollecito formale del 21 giugno scorso, con la delibera n. 113 del 22 giugno c.a. il Direttore Generale dell’ARIF, Avv. Giuseppe Taurino ha disposto per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della tubazione principale e sostituzione saracinesca della “Vasca B località “La Polvere” la nomina di un nuovo Responsabile Unico di procedimento, sostituendo il precedente. Lavori che ammontano a circa € 10.000,00.

In data odierna ho raggiunto telefonicamente il Direttore Generale dell’ARIF e il nuovo RUP che mi hanno confermato che la procedura di gara è stata espletata e che domani mattina alle ore 10.00 la ditta aggiudicataria firmerà il contratto di affidamento dei lavori per la sostituzione della saracinesca della “Vasca B località “La Polvere”.
Il Direttore Generale e il RUP  hanno assicurato che l’inizio dei lavori avverrà nella giornata di domani o al massimo di dopodomani vista l’urgenza della problematica che preoccupa non poco gli agricoltori barlettani.

L’ARIF, su mia richiesta, ha precisato che seppur l’importo dei lavori non è elevato per Regolamento interno superati i 5.000 Euro sono tenuti comunque all’espletamento di una procedura di gara ad evidenza pubblica seppur semplificata nell’invito delle ditte, e che solo al di sotto dei 5.000 € è possibile procedere ad un affidamento diretto dei lavori.

Occorre rimarcare che già nel mese di maggio ho inviato una lettera al Direttore Generale dell’ARIF con cui chiedevo di conoscere “la quantificazione delle risorse di bilancio destinate alla gestione degli impianti del Distretto irriguo di Barletta, il piano di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso e lo stato dell’arte del nuovo impianto di affinamento delle acque reflue dell’impianto di depurazione del Comune di Barletta”. All’uopo il Direttore Generale ha assicurato che per la prossima settimana ha intenzione di visitare gli impianti di Barletta per mostrare la sua vicinanza alle problematiche sollevate dall’Amministrazione comunale e dagli agricoltori del comprensorio.>>