|


ASSEGNO DI MATERNITÀ
Legge n. 448/98 art. 66 e successive modifiche e integrazioni
SCARICA IL MODULO
Mercoledì 30 maggio 2012 - L’Amministrazione Comunale (Assessorato e Settore Servizi Sociali) comunica che è possibile inoltrare domanda per l’assegno di maternità che spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità (indennità o altri trattamenti economici a carico dei datori di lavoro privati o pubblici), o che beneficiano di un trattamento economico di importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno (in tal caso l’assegno spetta per la quota differenziale). L'assegno da corrispondere agli aventi diritto per il 2012, se spettante nella misura intera, è pari a € 1.623,95.
REQUISITI
- Residenza a Barletta.
- Cittadinanza italiana o di un Paese della comunità europea.
- Cittadinanza di un Paese extracomunitario con possesso della Carta di Soggiorno.
- Situazione economica di tutto il nucleo familiare (ISE) per tre componenti è di € 33.857,51, per nuclei familiari con diversa composizione il requisito economico è riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal decreto lgs.vo n. 109/98.
- Non beneficiare di alcun trattamento economico per il periodo di maternità.
DOCUMENTAZIONE
Alla domanda dovrà essere allegato:
- Attestazione ISEE della situazione economica di tutto il nucleo familiare, con allegata dichiarazione sostitutiva unica, rilasciato dall’INPS o da un CAF legalmente riconosciuto (copia originale con timbro e firma di chi lo rilascia) valida per il periodo di riferimento.
- Copia leggibile di un documento d’identità del richiedente, in corso di validità.
- Provvedimento del Tribunale dei Minori in caso di adozione.
- Carta di soggiorno se cittadino extracomunitario.
Si comunica che sulle dichiarazioni prodotte saranno effettuati i controlli come per legge e che le dichiarazioni mendaci saranno perseguite penalmente ai sensi del DPR n. 445/2000.
SCADENZA
Sei mesi a partire dalla nascita del bambino.
INFORMAZIONI E RITIRO MODULI
Settore Servizi Sociali, piazza A. Moro n. 16 – 4° piano tel. 0883/516760;
|