PIANO DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: ACCOLTA LA PROPOSTA COMUNALE

Venerdì 10 febbraio 2012 - L'Amministrazione comunale informa che l'Ufficio Scolastico Regionale ha accolto la proposta, formulata da questo Ente, per quanto riguarda il piano di dimensionamento scolastico 2012/2013.
“In particolare - spiega l'Assessore alla Pubblica Istruzione prof. Antonio Divincenzo -, ferma restando l'attuazione integrale del Piano comunale nell'anno scolastico 2013/2014,  si è  inteso dar corso alla seguente soluzione transitoria, che solo per l'a.s. 2012/2013 origina due Istituti comprensivi:
1) 2° Circolo Didattico  Musti (tutto) + Scuola Media Dimiccoli (sede centrale);
2) 4° Circolo Didattico  San Domenico Savio (tutto) + Scuola Media Dimiccoli (succursale Via Casale).
Tale soluzione, che determina inevitabili ricadute positive sull'autonomia scolastica e sui livelli occupazionali del personale attualmente in servizio, consegue anche il vantaggio di non frazionare i Circoli Didattici menzionati, lasciando inalterata la continuità didattica. Nel contempo consente di non accorpare la Scuola Media Dimiccoli e di valutare la situazione attentamente in modo tale da  formulare un'ipotesi di dimensionamento definitivo per l'anno scolastico 2013/2014”.