PRINCIPE DI NAPOLI: NESSUN RITARDO

Barletta 12 gennaio 2012 - In riferimento all’articolo pubblicato oggi dal titolo :”I nostri figli  al gelo….” il Sindaco Nicola Maffei e l’Assessore alle Manutenzioni Pasquale Guerrieri ritengono opportuno precisare quanto segue:

Prima di tutto – ha affermato l’Assessore Guerrieri ritengo doveroso confermare, come già precedentemente annunciato, che già domani venerdi 13 gennaio l’impianto di riscaldamento della scuola Principe di Napoli sarà nuovamente operativo e, quindi, i bimbi potranno seguire regolarmente le lezioni senza subire nessun tipo di disagio. Per ciò che concerne il lamentato ritardo, per amore della verità, devo precisare che ci hanno comunicato del problema legato al riscaldamento solo il giorno lunedi 9. Immediatamente, ci siamo attivati effettuando un sopralluogo il giorno stesso, verificando la causa del malfunzionamento e già il giorno successivo sono iniziati i lavori di ripristino. Pertanto, accusarci di lentezza negli interventi è assolutamente inveritiero. Infine – ha concluso l’assessore Guerrieri, rispondendo alla proposta di una mamma espressa nel citato articolo – la soluzione delle stufette in ogni classe non è stata nemmeno presa in considerazione in quanto in contrasto con le più basilari norme di sicurezza e, quindi, scartata a priori”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del Sindaco Maffei: “Tutto è stato risolto nella massima celerità e nel più breve tempo possibile. Piuttosto devo rappresentare il mio rammarico perché all’incontro con i genitori da me convocato per il giorno 11 alle 17,00 per spiegare l’accaduto,  nessuno si è presentato ed è andato, così, deserto. Probabilmente si preferisce scrivere ai giornali piuttosto che discutere con me sulle modalità di risoluzione di certi problemi”.