BILANCIO POSITIVO PER “I RACCONTI DELLA DOMENICA”

Martedì 8 maggio 2012 – Anche l'appuntamento conclusivo con “I racconti della domenica” - l'altro ieri nella Sala Rossa del Castello di Barletta - ha registrato il consueto “tutto esaurito” coinvolgendo gli adolescenti in un emozionante e diretto approccio con la lettura e la cultura.

Il commento del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei:
<<Abbiamo voluto sviluppare, attraverso il lavoro della biblioteca comunale “Loffredo”, un percorso che rendesse dinamico ed ancor più coinvolgente l'incontro tra i giovani ed il sapere. La formula scelta - le “letture animate” - si è coniugata alla perfezione con la sensibilità giovanile, risvegliandone l'interesse che li ha resi protagonisti di un progetto che auspichiamo di riproporre e perfezionare. In tal senso ci motiva il crescente numero dei giovani iscritti alla biblioteca - realtà in costante e poliedrica evoluzione -, moltiplicatosi dal 2010 ad oggi sino a raggiungere quota mille. Un dato rilevante frutto di scelte intelligenti nella fase organizzativa. Di questo siamo fieri>>.

I “Racconti della domenica”, promossi dalla locale Amministrazione comunale attraverso la Biblioteca “Sabino Loffredo”, sono stati possibili anche grazie alla collaborazione della libreria Punto Einaudi di Barletta in sinergia con l’associazione “La compagnia delle Parole”.

Info – Biblioteca “Loffredo” telefono 0883/578646-609-607
e-mail: biblioteca@comune.barletta.bt.it
Internet: www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca