IL COMUNE AL LAVORO PER PARTECIPARE AL BANDO REGIONALE
“TEATRI ABITATI”

Giovedì 6 settembre 2012 – In merito alla notizia “La Tana a rischio. Bando regionale in scadenza, ma l'Amministrazione comunale tace”, pubblicata in data odierna sulla testata on line Barletta Live, il Sindaco Nicola Maffei dichiara:

<<Le preoccupazioni del regista Gianpiero Borgia sono ingiustificate. L'Amministrazione è perfettamente consapevole sia del termine utile per partecipare al bando regionale “Teatri Abitati” sia della necessità, da parte della “Tana” di perfezionare una convenzione con l'Ente comunale.
Vogliamo il felice epilogo dell'iter, e per tale motivo siamo alla ricerca del sito più idoneo – condizione fondamentale per accedere alle risorse – dove accogliere le rappresentazioni ed il pubblico che ha dimostrato di apprezzarle, sempre più folto, con grande slancio e partecipazione.
Della situazione descritta il regista Borgia è a conoscenza, avendolo ricevuto il 30 agosto scorso per un colloquio finalizzato a chiarire gli aspetti operativi. Inoltre, proprio questa mattina, tramite il Dirigente di Staff, dott. Attolico, è stato concordato il prossimo incontro, che auspico risolutore, con il sottoscritto.
Lo invito pertanto ad aver fiducia sull'operato mio personale e dell'Amministrazione, che in questi anni non ha lesinato disponibilità verso “La Tana” come testimoniano i 190mila Euro ad essa elargiti, grazie ad una convenzione triennale, dal Comune.
>>