|


RISPOSTA A LETTERA FIRMATA
Barletta 5 maggio 2012 – In riferimento alla lettera firmata dal sig. Nicola Damato pubblicata in data odierna da alcune testate, il dirigente Settore Staff, dott. Alessandro Attolico, ritiene opportuno precisare quanto segue:
“Ancora una volta sono costretto a rispondere tramite i media per chiarire i termini di una vicenda che, a mio parere, è chiaramente forzata e presenta elementi palesemente distorti.
Il sig. Nicola Damato dichiara di “essersi rivolto al dirigente Alessandro Attolico “ per ottenere quanto richiesto precedentemente tramite il protocollo. Ebbene, non ho mai avuto il piacere di conoscere il suddetto e non capisco il perché di tanta acredine nei miei riguardi.
A gennaio è venuto nel mio ufficio l’ex consigliere comunale Franco Ruta che mi ha presentato la dott.ssa Giulia Stella dell’ANT, la quale ha illustrato il programma di una manifestazione da tenersi presso il teatro Curci il giorno 6 maggio 2012.
L’iniziativa ( per la quale si richiedeva il patrocinio, la concessione gratuita del teatro e la fornitura gratuita dei servizi e della presenza garantita dai vigili del fuoco) è stata ritenuta più che meritoria. E’ sorto però, il problema della data in quanto il 6 maggio il teatro era già occupato da un concerto dell’Associazione “G.Curci”. Ho, pertanto, consigliato alla dott.ssa Stella di contattare il referente scientifico dell’Associazione BatCuore che aveva ottenuto il teatro per un convegno il giorno 5 maggio, al fine di vagliare la compatibilità delle due iniziative viste le motivazioni e gli ambiti similari.
Da allora non sono stato informato più di nulla né da parte della rappresentante di ANT né da parte del sig.Damato, che, ripeto, non ho mai conosciuto e, tutt’ora, non conosco.
Era evidentemente interesse di chi intendeva organizzare l’evento informare l’Amministrazione sull’evoluzione della situazione; ma ciò non è stato ritenuto opportuno.
Anche la cifra necessaria per far fronte a tutte le spese, esposta dal firmatario della lettera, è assolutamente spropositata ma, guarda caso, corrisponde esattamente a quanto impegnato dall’Amministrazione per permettermi di seguire un corso di cui si è già ampiamente dibattuto nei giorni scorsi.
Si tratta solo di un mero errore del sig.Damato o di una coincidenza del tutto voluta e premeditata?
Forse “il fedele servitore” in questo caso è qualcun altro.
A conclusione di tutto, rimango a disposizione della meritoria Ass. ANT per la piena collaborazione ad organizzare prossime eventuali iniziative”.
|