RISPOSTA DEL SINDACO AD INTERVENTO AVV. FIORE

Barletta 21 giugno 2012 – In riferimento alla lettera a firma dell’avv. Raffaele Fiore, pubblicata sulla Gazzetta del nord barese di oggi, il Sindaco Nicola Maffei ritiene opportuno replicare:

Ancora una volta mi ritrovo a dover esercitare le mie doti di estrema pazienza verso le dichiarazioni di chi critica e tenta di denigrare il mio lavoro pur avendo avvallato in passato, in qualità di amministratore, atti analoghi a quelli che oggi sono al centro delle invettive e degli attacchi.
L’avv. Fiore chiede al Sindaco e al Presidente del Consiglio trasparenza e competenza sulla nomina del Consiglio di Amministrazione della casa di riposo “Regina Margherita”.
La velata accusa che su  tale scelta abbiano pesato unicamente imposizioni di partito o peggio, offende la dignità del Consiglio comunale e la sua legittima capacità discrezionale di prendere decisioni importanti per l’intera cittadinanza.
Mi meraviglia l’intervento di Fiore anche perché non posso non ripensare al 30 dicembre 2005 quando il sindaco di allora (che dopo 5 giorni si dimise) designò il consiglio di amministrazione della casa di riposo senza che nessuno, ma proprio nessuno, sollevasse richieste di trasparenza sui  curricula, sulla storia pubblica dei consiglieri, e sulla loro idoneità verso un compito tanto delicato.
Riflettendo un attimo, tuttavia, ricordo che l’avv. Fiore, cittadino di questo territorio, era allora anche vicesindaco di quella Giunta
”.