STADIO “PUTTILLI”:
ULTIMATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE TUNNEL

Venerdì 7 settembre 2012 – Ultimati da Bar.S.A. S.p.A., nello stadio comunale “Puttilli”, i lavori affidati dalla locale Amministrazione per il completo rifacimento del tunnel di collegamento degli spogliatoi con il campo di gioco.
Il tunnel presentava gravi problemi d'infiltrazioni di acqua piovana dalle pareti e dal soffitto, che avevano interessato le murature e la stessa controsoffittatura esistente. Inoltre, le tubazioni a vista – sia quelle di adduzione delle acque per irrigare il prato sia quelle dell’impianto antincendio –, contribuivano a rendere antiestetico lo stesso percorso.

I lavori realizzati, seppur caratterizzati da continue e non previste difficoltà, hanno trovato nella posa di nuove controsoffittature in cartongesso e nella posa di pannelli in cemento per le pareti laterali, la soluzione ottimale alle problematiche esistenti.
In merito al nuovo impianto d'illuminazione realizzato, lo stesso è stato concepito recependo le richieste della società calcistica la quale ha intenzione di rendere il tunnel uno spazio espositivo della storia calcistica barlettana.

Il Sindaco, Nicola Maffei, esprime soddisfazione nei confronti di Bar.S.A. per i lavori ultimati, auspicando invece alla S.S. Barletta Calcio, che disputerà domenica prossima la prima gara interna della stagione dopo lo sfortunato esordio con il Catanzaro, un pronto recupero ed un torneo di primo piano. 

foto tunnel stadio prima
Prima...

...e dopo.
foto tunnel stadio dopo

documentazione fotografica gentilmente concessa da Bar.S.A. S.p.A.