IL SINDACO CASCELLA ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PASSANTE FERROVIARIO: “UN’OPPORTUNITÀ DI RILANCIO PER LA BAT”

Venerdì 19 luglio 2013 - Dalle città di Barletta e Andria all'aeroporto di Bari in treno: ora è possibile.

foto
clicca sull'immagine per ingrandire

I sindaci delle due città insieme al presidente della Provincia e poi con i sindaci di Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto, questa mattina sono saliti dalle stazioni dei rispettivi Comuni sul treno delle 08.45 della Ferrotramviaria S.p.A. dalla Città della Disfida per partecipare alla cerimonia d’inaugurazione del passante ferroviario.                    
Raggiunta la stazione di Bari Centrale – Ferrovie Nord Barese, al primo viaggio in direzione dell’aeroporto “Karol Wojtyla” hanno poi preso parte anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano e il presidente della Regione, Nichi Vendola.                        
Si è così voluto testimoniare l’interesse a collegare l’aeroporto anche con tutti i comuni dell’area metropolitana del nord barese interessati dai servizi della Ferrotramviaria. L’iniziativa ha inoltre voluto segnalare l’esigenza di completare i progetti d’intermobilità e interoperatività nei rispettivi territori al fine di potenziare l’intera linea attuale e rendere ancora più efficiente il collegamento con l’aeroporto.

“Il nuovo collegamento ferroviario – ha dichiarato il sindaco Cascella – è un’opportunità di rilancio per tutto il territorio della BAT, non solo per incentivare gli spostamenti di lavoro e il turismo ma anche per recuperare e potenziare i servizi delle aree urbane essenziali per lo sviluppo dell’intero territorio”.

home page