\
logo

comunicato

LE NUOVE SFIDE PER L’AREA VASTA
INCONTRO INFORMATIVO

Barletta 22 novembre 2013 - Martedì 26 novembre alle ore 15.30, nella sala Rossa del Castello di Barletta, si svolgerà un incontro sull’Area Vasta per approfondire le questioni della pianificazione Vision 2020 e soprattutto per riflettere sulle proposte da cui ripartire per un nuovo percorso coerente con le politiche europee della nuova programmazione.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti del sindaco Pasquale Cascella e del presidente della Provincia Barletta Andria Trani, Francesco Ventola. 

Per il Comitato tecnico-scientifico Vision 2020, il prof. Maurizio Carta, dell’Università di Palermo e coordinatore scientifico, terrà una relazione sul tema: "Dalla pianificazione strategica di area vasta del Nord Barese-Ofantino alle nuove sfide per un arcipelago metropolitano nell'orizzonte 2020". Interverranno Francesca Calace, professoressa del Politecnico di Bari, Francesco Contò, professore dell’Università di Foggia, Giovanni Fuzio, professore del Politecnico di Bari, Matteo Ieva, professore del Politecnico di Bari, l’architetto Francesca Onesti, Nicola Martinelli, professore del Politecnico di Bari e Stefano Ciurnelli, professore all’Istituto Universitario Venezia. 

Parteciperanno all’incontro, moderato da Giovanni Porcelli, segretario generale del Comune di Barletta, i sindaci dei Comuni dell’Area Vasta e i rappresentanti del partenariato territoriale economico e sociale.

home page