Mercoledì 24 aprile 2013 - Il Centro Aperto Polivalente per minori (C.A.Gi.) del Comune di Barletta, gestito dall’A.T.I. di Cooperative Sociali Shalom e Vivere Insieme, nell'ambito delle attività socio-educative, promuove una campagna di sensibilizzazione dal titolo “IN or OUT” sul tema della legalità e sicurezza tra i giovani, rivolta alla cittadinanza. La campagna di sensibilizzazione nasce con lo scopo di informare e rendere consapevoli i ragazzi circa l’importanza del rispetto delle leggi, di far conoscere le più comuni condotte illecite ed i rischi ad esse correlati, rendendo note le misure preventive per arginare il fenomeno dell’illegalità giovanile. Nella società odierna si assiste sempre più spesso ad atti di vandalismo o di bullismo commessi da ragazzi inconsapevoli della gravità delle proprie azioni, compiuti spesso per trasgredire alla noia della quotidianità. Nella maggior parte dei casi si tratta, invece, di veri e propri reati punibili dalla legge. Di qui la proposta d’incontri-dibattito tenuti da professionisti del settore che portino i giovani a maturare una piena consapevolezza dei concetti di legalità ed illegalità in modo tale da indurli ad una scelta coscienziosa dei comportamenti da tenere: essere dentro o fuori, in o out? PROGRAMMA Venerdì 3 Maggio alle ore 18.30 presso la sala convegni del C.A.GI. Piazza 13 Febbraio 1503 (Palazzina Feltrinelli) apertura della campagna di sensibilizzazione. Lunedì 6 Maggio alle ore 09.30 presso la Scuola Secondaria di I grado “R. Moro”. Mercoledì 8 Maggio alle ore 9.30 presso la Scuola Secondaria di I grado “Ettore Fieramosca” Venerdì 10 maggio alle ore 10.00 presso la sala Sant’Antonio di Barletta Lunedì 13 Maggio alle ore 9.30 presso l’Istituto Comprensivo Statale “R. Musti”-“Mons. Dimiccoli” Mercoledì 15 Maggio alle ore 9.30 presso la Scuola secondaria di I grado “A. Manzoni” Venerdì 17 Maggio alle ore 9.30 presso la Scuola secondaria di I grado “Baldacchini” Mertedì 25 Giugno alle ore 18,30 presso il C.A.Gi. Martedì 2 Luglio alle ore 18.00 evento di chiusura della campagna “IN or OUT” |