INDOVINA CHI PORTO A CENA?

Martedì 6 agosto ore 20.00
Roberto Ippolito alla Caffetteria Jolie di Barletta

link a manifesto
clicca sull'immagine per il manifesto

Barletta 5 agosto 2013 - Cosa succede quando ci soffermiamo ad analizzare il quadro generale dell’istruzione italiana? Quando a farlo è Roberto Ippolito, succede che prendono vita libri come "Ignoranti – L’Italia che non sa, l’Italia che non va”.

Per il terzo appuntamento con la rassegna “Indovina chi porto a cena?”, il giornalista e scrittore napoletano, già famoso per i best seller “Evasori” e “Il Bel Paese maltrattato”, presenta il suo libro “ Ignoranti”, martedì 6 agosto alle ore 20.00, alla Caffetteria Jolie, in Via Santa Marta.

A seguire, un degustazione a cura degli chef Francesco Sciusco e Vito Losciale del Ristorante Escopocodisera.

Un quadro tragicomico di un’Italia sgrammatica si delinea sul palcoscenico quotidiano dove politici, giornalisti e “uomini di lettere” inciampano sulle ovvietà lessicali.

Una pièce che non sorprende Roberto Ippolito che con sagace ironia ricorda come l’Italia sia sempre in coda nelle classifiche per l’istruzione e la cultura nel panorama europeo.

Indovina chi porto a cena?” è una rassegna di incontri dedicati al mondo della gastronomia in cui incontri letterari e degustazioni a tema si alternano nel corso di cinque serate. La manifestazione, promossa dal Comune di Barletta con il sostegno di Gambero Rosso, intende valorizzare il patrimonio enogastronomico locale, mettendo in relazione gli chef locali e scrittori del panorama nazionale

home page