EUROPE DIRECT BARLETTA: “CI PIACE!”

Giovedì 23 maggio 2013 - Per avvicinare sempre più le tematiche europee alla vita quotidiana dei cittadini, lo staff dello sportello Europe Direct di Barletta ha da poco lanciato la sua pagina sul famoso social network Facebook.

In pochi giorni sono stati raggiunti oltre settanta utenti ma l’obiettivo è ambizioso. Studenti, imprenditori, associazioni, famiglie, amministratori sono tutti invitati a ciccare “Mi piace”. La pagina offrirà, infatti, spunti e notizie non solo per cogliere le opportunità offerte dai bandi dell’Unione Europea ma anche per capire come le discussioni a Bruxelles abbiano un riverbero nel nostro Paese e, quindi, nella nostra vita quotidiana. Lo sforzo consisterà nel pubblicare post scritti in un linguaggio semplice, friendly, rispondendo ai quesiti che i cittadini vorranno porre. 

I report settimanali permetteranno, poi, di verificare quali saranno i post più seguiti per offrire informazioni allineate ai bisogni dei lettori/fans.

Il Centro Europe Direct aggiunge, quindi, un nuovo strumento per promuovere la cittadinanza nel 2013, dichiarato Anno Europeo del Cittadino.

home page