PRESENTATA LA GIUNTA CASCELLA

Giovedì 27 giugno 2013 – La giunta Cascella è stata presentata questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa convocata presso la pinacoteca “Giuseppe De Nittis”, anche come simbolico omaggio al patrimonio culturale e artistico della città, che la nuova amministrazione punta a rivitalizzare.

<<Il rispetto delle regole e l’efficienza saranno i punti fermi dell’azione amministrativa, anche perché i cittadini hanno bisogno di certezze>> ha dichiarato il sindaco Pasquale Cascella. <<Voglio manifestare la personale, incondizionata fiducia degli assessori per il lavoro che si accingono ad affrontare. Questo gruppo è da considerare come una squadra che si mette al servizio della città. È stata formata chiedendo alle forze politiche rose di nomi che esprimono la coalizione con pari dignità. Importante è stato l’incontro, avvenuto naturalmente, con espressioni della società civile di Barletta. Insomma, se proprio la si vuole definire, una squadra “smart”, in cui sono rappresentate significative competenze giovanili e un’adeguata presenza femminile>>.

Molteplici le domande poste agli assessori, con particolare riferimento ad alcune opere pubbliche ancora in itinere, alla 167, agli impianti sportivi inadatti ad una città come Barletta, alla balneabilità delle acque. Per queste e altre tematiche è stata garantita dal governo locale la dovuta attenzione e i provvedimenti necessari.

<<Affronteremo anche le questioni minute, del giorno per giorno, con una visione di cambiamento della città. Certo i limiti imposti dalla spending review, insieme allo slittamento del bilancio e quindi la ripartizione in dodicesimi della spesa pubblica, non ci agevola. Tuttavia – ha evidenziato il sindaco – non lesineremo l’impegno. Contiamo di avere al più presto una macchina amministrativa pienamente operativa e di ricevere dal Consiglio comunale, una volta proclamati gli eletti da parte della Commissione elettorale e nominato il presidente, il necessario ulteriore impulso >>.

foto1
foto2
foto4
foto3
foto 5
foto 6
foto 7
foto 11
foto 8
foto 10
foto 9

 

home page