<<A CHI RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI SI PUÒ CHIEDERE TUTTO TRANNE CHE NON RISPETTARE E NON FARE RISPETTARE LE REGOLE >>

Venerdì 5 luglio 2013 – Una dichiarazione del sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, sulla determinazione con cui la giunta comunale sta affrontando il disagio sociale.

<<Le responsabili decisioni della Giunta e l'immediata operatività delle strutture del Comune per l'erogazione dell'acconto del contributo fitto casa dimostrano la determinazione con cui la nuova Amministrazione vuole affrontare il disagio sociale.
Si è cominciato, pur nella ristrettezza delle disponibilità finanziarie peraltro condizionate dalla complessità delle procedure da condividere con la Regione, a dare prime risposte a uno dei bisogni più acuti - la casa - dei cittadini, in particolare dei più deboli, contando sulla comprensione e sul sostegno della città che non si rassegna ma reagisce alla crisi. Su questa strada si andrà avanti con coerenza, spirito aperto e solidale. Non mancherà nemmeno l'ascolto delle situazioni più estreme e difficili, come quelle di chi ha occupato abusivamente case con azioni di sopraffazione innanzitutto dei diritti dei soggetti più deboli di tutti quali sono gli anziani, ma sempre e solo se finalizzato al rientro nei confini della legalità.
Per questo ho dato e mantengo la disponibilità a incontrare i loro legali nel procedimento giudiziario in corso se legittimati a esprimere preventivamente la volontà di rispettare le regole. Perché, a chi rappresenta le istituzioni si può chiedere tutto tranne che non rispettare e non fare rispettare le regole
>>.

home page