“LA LEGALITÀ, PRINCIPIO FONDAMENTALE PER AFFRONTARE I PROBLEMI DEI CITTADINI”

link a foto
clicca sull'immagine per ingrandire

Giovedì 4 luglio 2013 – Ha voluto essere anche un atto di omaggio al corpo che si appresta a commemorare, il prossimo 12 settembre, il massacro di dieci suoi appartenenti, insieme a due netturbini, nel contrasto all’occupazione nazista di 70 anni fa, l’incontro tra l’assessore comunale alle Politiche dei Diritti e dei Doveri, Ugo Villani e i vigili urbani di Barletta nella loro sede, insieme al comandante, col. Savino Filannino.                                                             
Il prof. Villani ha sottolineato di aver accettato l’incarico del sindaco Cascella in uno spirito di servizio alla città, proprio perché il filo conduttore delle deleghe ricevute consiste nel rispetto e nella promozione della legalità
.

<<Ritengo di essere in perfetta sintonia con i vigili urbani - ha detto Villani - che della legalità sono i primi tutori e che, con abnegazione e tra molte difficoltà, si adoperano per venire incontro alle attese dei cittadini>>.

L’assessore ha insistito, inoltre, sull’esigenza di un’intensa collaborazione anche nei rapporti con gli altri settori e servizi comunali poiché sempre più frequentemente i problemi da affrontare hanno carattere trasversale e impegnano competenze e istituzioni diverse. Nell’augurare un proficuo lavoro, Villani ha dato la sua piena disponibilità a esaminare con la massima attenzione le questioni che potranno porsi nell’espletamento del servizio di polizia municipale.

home page